Orchestra Omar Lambertini

Omar-Lambertini-800x529L’orchestra OMAR LAMBERTINI & live group nasce nel 1999 da un’idea di Omar Lambertini, nato a Bologna nel 1974 e già nell’ambiente dello spettacolo e della musica da ballo da circa 10 anni, da quando cioè, poco più che bambino, si esibiva in varie feste e piazze.

Nel luglio del 1997 Omar, dopo aver vinto diversi concorsi pianistici nazionali, consegue presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna il diploma di pianoforte con la massima votazione e, nello stesso periodo, si esibisce al Teatro Comunale di Bologna in un concerto per pianoforte ed orchestra.

Successivamente, dopo aver partecipato ad alcuni tra i più importanti concorsi canori (tra cui il festival di Castrocaro e San Remo sezione giovani), Omar sente il desiderio di migliorare e maturare la propria esperienza nell’ambito della musica da ballo; decide quindi di fondare l’orchestra che porta il suo nome e di cui è il leader.

Omar è senza dubbio un vero artista e trascinatore; durante i suoi spettacoli, infatti, riesce sempre a trasmettere al pubblico che lo segue parte della sua carica di vitalità e del suo amore ed entusiasmo per la musica.

Attualmente OMAR LAMBERTINI & live group è formata da 8 elementi; Omar si avvale della collaborazione di 6 bravissimi musicisti e di una voce femminile di forte impatto, giovane e solare.

L’orchestra effettua 190/200 spettacoli l’anno nelle regioni dell’Italia settentrionale e centrale.

Il repertorio proposto nel corso delle serate è vastissimo, piacevole ed originale, in quanto comprende brani e canzoni di successo (che spaziano dagli anni ‘50 ai giorni nostri) arrangiati per il ballo ed eseguiti dal vivo. Un tale repertorio non può che soddisfare le attese dei ballerini di tutte le generazioni (anche dei più esigenti) e, in generale, di tutti gli amanti della buona musica.